Balsamo “fai da te”, 2 ricette che ti evitano di sprecare soldi e che faranno brillare di lucentezza i tuoi capelli: da provare subito!
I prodotti per capelli, specie se acquistati negli appositi saloni di bellezza, possono arrivare a costare un occhio della testa. Per milioni di donne, d’altra parte, un semplice shampoo non è sufficiente per la cura quotidiana della chioma.
Tra maschere, balsami e creme specifiche da applicare sotto la doccia, tutti i prodotti che abbiano lo scopo di far brillare i nostri capelli sono ritenuti a dir poco indispensabili. Eppure, specie in vista del periodo buio che ci attende in termini economici, risparmiare anche su questo tipo di acquisti sta diventando a dir poco fondamentale.
Quello che non sapete (e che oggi vogliamo svelarmi) è che gli ingredienti per realizzare un perfetto balsamo “fai da te” li avete proprio sotto il vostro naso. A seconda della tipologia della vostra chioma potrete ottenere dei risultati strabilianti in termini di lucentezza e morbidezza. Non vi resta che provare!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Pancetta nella carbonara? Ti sveliamo perché non è sbagliato: sconvolgente!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Bolletta gas, 5 metodi infallibili per vederla calare a picco: risparmio assicurato
Le ricette che vogliamo proporvi sono semplicissime e letteralmente alla portata di tutti. Vi basteranno una manciata di ingredienti di uso comune per realizzare due preparazioni che, a seconda della vostra tipologia di capelli, potrebbero letteralmente svoltarvi la vita e farvi risparmiare parecchio in termini di spesa.
La prima di queste ricette è consigliata per capelli particolarmente sfibrati. La soluzione, in tal caso, è quella di mescolare 2 cucchiaini di olio di cocco con 1/2 avocado maturo, in maniera tale da donare corposità e volume ai capelli.
Se invece il vostro problema sono i capelli spenti, privi di lucentezza, la ricetta che fa al caso vostro prevede la mescolanza di 1 cucchiaino di miele, 4 cucchiaini di olio di cocco e 1 tuorlo.
Entrambe queste preparazioni vanno tenute in posa per circa 20 minuti e poi risciacquate attraverso un normale shampoo. Siamo certi che, una volta testate, non avrete più bisogno di acquistare fuori casa il vostro balsamo.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…