Hai bisogno di asciugare i panni in modo veloce ma non vuoi spendere soldi per la corrente? Questo è il metodo che devi provare assolutamente
Lavare e asciugare i panni in modo veloce, tra autunno ed inverno, non è mai facile, soprattutto se un determinato indumento ci serve pulito ed asciutto in tempi brevissimi. Le giornate sono più corte, le temperature più basse e se piove e non c’è il sole diventa una vera tragedia.
Ecco allora che per non tenere i panni bagnati in casa molte famiglie si sono attrezzate con l’asciugatrice che però di questi tempi di caro energia non è il massimo. Si tratta di un elettrodomestico energivoro e dunque resterà a riposo per un po’ fino a quando questa difficile transizione non si placherà.
Come dunque asciugare i panni in modo veloce e a costo zero? Con un antico metodo che un tempo usavano anche nelle lavanderie: ci vorranno solo 15 minuti. Ti sveliamo di cosa si tratta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Staccare la spina fa davvero risparmiare? La risposta potrebbe sconvolgerti!
Asciugare i panni: il metodo velocissimo e a costo zero
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Banane, costeranno sempre di più. Il motivo? È eclatante
Avere i panni asciutti in pochi minuti senza consumare corrente? È possibile grazie ad un antico metodo che in soli 15 minuti restituisce indumenti e tutto il resto del bucato asciutto e profumato. Si sfrutta il sole ed il vento ma non solo, c’è da attuare un piccolo trucco, quello che facevano le nostre nonne e che spesso usavano anche le lavanderie.
Cosa serve? Il calore del sole che come sappiamo riesce a fare miracoli ed un asciugamano grande e asciutto. E se non c’è il sole che splende in cielo il metodo si può attuare lo stesso ma ci si impiegherà qualche minuto in più, anche se la soluzione resta comunque comoda e veloce.
Basta stendere l’asciugamano e poggiarlo sopra i panni bagnati, prendere una maglia e inserirla all’interno per fare in modo che l’asciugamano non esca e arrotolare il tutto come un fagottino. A questo punto si dovrà strizzare fortissimo, con tutta la forza a disposizione, per permettere all’acqua in eccesso di essere eliminata.
Anche se la lavatrice ha effettuato al centrifuga dell’acqua nei panni resta sempre. Ecco allora che in questo modo i panni risultano davvero super strizzati e pronti per essere stesi al sole. Basterà un quarto d’ora o poco più per far asciugare tutto. Prova questo metodo e non te ne pentirai.
PRINCIPE HARRY NON E’ IL FIGLIO DI RE CARLO? IL VIDEO NEL TG DI YESLIFE