Avete mai sentito parlare della truffa dell’anello d’oro? Due uomini sono stati arrestati a Roma mentre la mettevano in pratica ma potrebbe capitare in qualsiasi città. Non siate impreparati: informatevi per capire bene come difendervi
I malviventi sono sempre dietro l’angolo e mettono in atto strategie sempre più furbe e sofisticate per far cadere ingenue vittime nella loro rete d’inganni.
Siamo ormai super allertati dalle infinite truffe che si annidano su internet, il cosiddetto phishing. A volte, però, ci dimentichiamo che veri e propri professionisti del crimine hanno l’ardire di compiere i loro raggiri alla luce del giorno. Spesso, per fortuna, le forze dell’ordine intervengono tempestivamente per metterli sotto scacco. Vi mettiamo al corrente di una vicenda avvenuta a Roma ma che potrebbe benissimo avere come teatro qualsiasi altra città. Proseguite nella lettura in modo da conoscere i dettagli ed essere pronti alla difesa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> 40 anni dopo Ritorno al Futuro: l’abbraccio tra Loyd e Micheal J Fox commuove il web
Truffa dell’anello d’oro: la vicenda avvenuta a Roma. Smascherato il viscido raggiro
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Angela Lansbury, non solo “La Signora in Giallo”. Storia di una carriera straordinaria
Due romeni di 36 e 49 anni, entrambi senza fissa dimora e con precedenti, sono stati arrestati a Roma dai carabinieri della compagnia Parioli.
Gli uomini sono stati colti mentre compivano la seguente truffa. Hanno individuato un anziano di 68 anni, originario delle Marche, nei pressi di una fermata dei pullman. Hanno lasciato cadere un anello dorato (ovviamente finto) vicino a lui e lo hanno convinto a raccoglierlo. Dopodiché pretendevano con insistenza una ricompensa in denaro per averglielo fatto trovare.
I malviventi si sarebbero frapposti tra la vittima e il pullman su cui doveva salire, impedendogli il passaggio. Travolto dal panico, il 68enne gli ha consegnato 50 euro. Purtroppo per i truffatori, la scena è stata vista dai carabinieri. Risponderanno adesso del reato di estorsione.
Nelle loro tasche sono state trovate altre 53 patacche fasulle per raggiare altra povera gente.
INTERVISTA A RO’HARA, il nuovo singolo che anticipa l’Ep. A YesLife: “Emotivo, fragile, potente” IL VIDEO