A “Storie italiane” Eleonora Daniele ha affrontato un tema molto importante: l’abuso sui bambini, si è manifestato l’ennesimo caso in una scuola
Eleonora Daniele è tornata su Rai 1 con una nuova appuntamento di “Storie italiane” e nel corso della puntata ha raccontato fatti di cronaca e attualità e ha soffermato l’attenzione su un argomento di un certo spessore: la violenza sui bambini. Si è verificato l’ennesimo caso in una scuola e la conduttrice ha aperto la vicenda affermando: ” Siamo con il nostro Alessandro Politi in collegamento con cui parleremo di una notizia che fa molto arrabbiare e discutere”.
È successo in una cittadina lombarda dove una bambina di sette anni avrebbe subito delle molestie sessuali e solo dopo un mese sarebbe riuscita a raccontarlo alla mamma che ha denunciato il fatto. A quanto pare si tratta di un collaboratore scolastico che lavorerebbe ancora nell’istituto dove va ogni giorno la piccola.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Truffa dell’anello d’oro. Ne avete mai sentito parlare? Ecco come rubano i vostri soldi
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Gemma Galgani gela lo studio: “non ha più senso venire in trasmissione”
Secondo quanto spiega l’inviato Alessandro Politi, l’uomo sarebbe stato allontanato dalla scuola ma sarebbe tornato più volte nell’istituto anche se non si capisce in quale veste. A quanto pare è stato sospeso ma continua ad andarci per andare a trovare qualcuno. L’accusato avrebbe tra i venti e i trenta anni e avrebbe lavorato sempre con i bambini, anche fuori alla scuola, in un centro ricreativo. Infatti, era un animatore. Il diretto interessato avrebbe abusato anche di un’altra donna e nell’edificio in cui lavorava era stato allontanato da alcune zone.
Dopo il racconto da parte del giornalista, in studio è accaduto qualcosa di impensabile: gli ospiti di Eleonora Daniele non hanno potuto fare a meno di dire la loro, alzando anche la voce tanto che la conduttrice ha bloccato tutti affermando: “Io così non capisco nulla”.
La conduttrice ha poi preso la parola ed ha sottolineato: “Intanto stiamo parlando di bambini e se si tratta di loro non possiamo aspettare tre anni per capire se è colpevole o no, perché intanto se il pedofilo è vicino ai piccoli continua a fare ciò che vuole – poi ha aggiunto – dunque attenzione perché la giustizia è una cosa, ma stiamo parlando di bambini”.
Attualmente sarebbe aperta l’indagine, ma i tempi di attesa sono lunghi e si rischia il peggio. Per questo, Eleonora Daniele non ha perso occasione di lanciare un appello allo Stato italiano per cercare il prima possibile una soluzione. “Storie italiane” è sempre a disposizione per affrontare tali argomenti che ogni anno si manifestano.
Inoltre, la presentatrice di Rai 1 ha affermato che tornerà sull’argomento non appena ci sono aggiornamenti e informazioni attendibili.
INTERVISTA A RO’HARA, il nuovo singolo che anticipa l’Ep. A YesLife: “Emotivo, fragile, potente” IL VIDEO
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…