La mamma di Stefano Cucchi è morta dopo aver combattuto per anni con un grande male che non le ha lasciato scampo
È morta Rita Calore, la mamma di Stefano Cucchi che da anni combatteva contro un male incurabile che non le ha lasciato possibilità di sopravvivere. L’annuncio è stato dato attraverso Facebook con un post pubblicato dall’avvocato di famiglia Fabio Anselmo che ha seguito il caso del figlio insieme alla sorella Ilaria.
La signora era ormai conosciuta da tutti, visto che la vicenda di Stefano ha toccato profondamente gli italiani che hanno ottenuto giustizia insieme a lei.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>“Spaventapasseri”, Barbara D’Urso nel mirino: critiche sotto l’ultimo post, il motivo
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Federica Fontana, lo confessa ai fan: cosa ha deciso di fare la conduttrice – FOTO
Non ce l’ha fatta Rita Calore, la mamma di Stefano Cucchi, a sconfiggere la malattia con cui da anni conviveva. Aveva un tumore che non le ha lasciato scampo. Su Facebook, l’avvocato di famiglia ha scritto: “Non ce l’ha fatta. Questa mattina Rita Calore si è arresa per andare a riabbracciare Stefano. Il figlio mai perduto. Lo scrivo con tanta emozione e mi stringo a Giovanni ed #Ilaria. Non mi viene altro da dire a questa grande famiglia”.
Qualche settimana fa, la figlia Ilaria aveva condiviso su Instagram una foto dei suoi genitori descrivendo quale fosse la situazione in famiglia. Oltre alla mamma malata, anche il padre è stato colpito da un male: paralisi sopra nucleare progressiva.
Il messaggio della sorella di Stefano ha commosso tutti gli italiani che da anni sono legati alla famiglia: “È una sindrome neuro degenerativa, terribilmente inesorabile. Rara e quindi poco conosciuta. Irreversibile ma progressiva. Non ti dà scampo. Una fine fatta di sofferenza lenta. Ha colpito mio padre, prima che il cancro facesse altrettanto con mia madre. – ha scritto – Avevo deciso che questa giornata doveva essere dedicata alla mia famiglia. Ai miei genitori, ai miei figli ed a Fabio”.
Oggi per Ilaria e suo padre sarà l’ennesimo giorno duro da affrontare, da anni ormai la famiglia è stata travolta da un susseguirsi di eventi che l’ha unita ancora di più, rendendola forte. Finalmente, dopo tanta pena, mamma Rita potrà riabbracciare suo figlio.
ANGELA CELENTANO E DENISE PIPITONE, LE ULTIME NOTIZIE NEL TG DI YESLIFE. GUARDA VIDEO
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…