Comprare delle scarpe bellissime per poi lasciarle da parte perché non riuscite a camminarci senza soffrire. A chi non è mai capitato? Vi sveliamo i metodi fai da te per allargarle e renderle più comode. Non dovrete nemmeno spendere 1 euro
É capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di fare un acquisto d’impulso, di essere attratti da un oggetto così bello e interessante da decidere che vale la pena spendere denaro non preventivato pur di averlo.
La maggior parte delle volte, l’oggetto in questione ha le sembianze di un paio di scarpe. Belle, bellissime: messe lì in vetrina che aspettano solo che tiriamo fuori il portafogli. Eppure, una volta arrivati a casa, ci rendiamo conto che forse non è stata una grande idea. La misura potrebbe anche essere giusta ma sono scomode e, magari, non adatte alla forma dei nostri piedi. Non importa che siano ciabatte dal costo di 2 euro o tacchi a spillo e scarpe da corsa da 200 euro: non tutte le scarpe sono uguali, indipendentemente dal prezzo o dalla marca.
Cosa fare una volta che ci si è accorti della scomodità? Dobbiamo rassegnarci a metterle da parte in un angolino della scarpiera a prendere polvere? Giammai! Potete ancora tentare misure che non vi faranno spendere nemmeno un centesimo e che serviranno ad allargarle.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Coprire le orecchie a sventola nel giorno del matrimonio: il web insorge contro una parrucchiera
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> 11 persone intossicate per ingerimento di stramonio: era stato scambiato per mandragora
Non rinunciate allo stile! Se avete comprato delle scarpe scomode esistono dei rimedi facili da mettere in pratica a casa e non dovrete nemmeno spendere denaro ulteriormente.
1.Il ghiaccio
Prendete un sacchetto di plastica per conservare gli alimenti. Riempitelo d’acqua in quantità sufficiente da poter entrare dentro la scarpa che volete allargare e prenderne la forma. Inserite la scarpa con tutto il sacchetto dentro il congelatore e aspettate che l’acqua diventi ghiaccio. Quest’ultimo eserciterà poi una certa pressione che farà ammorbidire la struttura della scarpa.
2. Phon
Il phon è sicuramente un elettrodomestico che tutti abbiamo a casa. Indossate le scarpe “incriminate” con un paio di calzini (in modo da proteggervi dal calore) e indirizzate il getto d’aria su di esse. Vedrete che per effetto della dilatazione termica, cederanno un po’.
3. Carta bagnata
Se la scarpa è particolarmente stretta, questo è il rimedio che fa per voi. Appallottolate della carta e bagnatela con dell’alcool; inseritela all’interno della scarpa e spingetela fino in profondità, lasciandola in posa per una notte. Risultato garantito.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…