Risparmiare sulla spesa, due semplici accortezze da mettere in pratica ogni volta che ti rechi in un supermercato: il tuo portafoglio non potrà che giovarne!
La parola “risparmio”, visti i tempi che corrono, è entrata di prepotenza nel vocabolario quotidiano di molte famiglie italiane. Dati i rincari generalizzati e il costo della vita che si fa sempre più arduo da sostenere, il primo settore in cui si preferisce effettuare dei tagli è senza dubbio quello della spesa.
Recarsi al supermercato, di fatto, sta divenendo una vera e propria guerra alla ricerca dell’offerta più conveniente e dei prezzi al ribasso. Eppure, siamo certi che quasi nessuno di voi mette in pratica una serie di accortezze che, se applicate con continuità, non mancherebbero di giovare al vostro portafoglio. Si tratta, nello specifico, di due semplicissime regole destinate a dare i loro frutti nel lungo periodo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Se compri, paghi la metà: ecco quando fare acquisti è super conveniente!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Ridurre i consumi d’acqua? In sole 3 mosse vedrai la bolletta dimezzata: è la svolta
Se anche tu fai parte della fetta (sempre più ampia) di persone che si recano al supermercato alla ricerca delle offerte più convenienti, allora i suggerimenti che stiamo per darti non potranno che farti impazzire.
Quando si tratta di fare la spesa dovresti, in primo luogo, stare attento agli sconti che interessano i prodotti a lunga scadenza. Se si tratta di cibi in scatola (tonno, legumi, pelati), il nostro suggerimento è quello di farne scorta anche in abbondanti quantità, così da approfittare del prezzo al ribasso ed evitare di dover fare rifornimento quando il loro costo sarà tornato alle cifre standard.
Inoltre, c’è un’ulteriore accortezza che potresti mettere in pratica e che molte persone, prese dalla fretta, si dimenticano spesso e volentieri di attuare. Stiamo parlando della busta della spesa, che dovresti aver cura di portare da casa e di non acquistare, di volta in volta, all’interno del supermercato.
Molto spesso, infatti, ci si ritrova a fare la spesa proprio nei momenti di pausa da altre attività. Il nostro consiglio, in virtù di ciò, è quello di tenere sempre una busta vuota nella vostra auto, così da non farvi cogliere impreparati.
MORTO FRANCO GATTI, RICCHI E POVERI IN LUTTO. IL VIDEO NEL TG DI YESLIFEMAGAZINE.IT
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…