Ricchi e Poveri, per ricordare la morte di Franco Gatti, sui social spopola il filmato dell’ultima reunion avvenuta al Festival
Una giornata buia quella di ieri per il mondo della musica italiana che ha perso un altro dei suoi grandi interpreti. Se ne è andato all’età di 80 anni Franco Gatti, lo storico componente del gruppo dei Ricchi e Poveri.
Gli ultimi anni per il noto cantante erano stati bui. Quasi 10 anni fa, nel 2013, Franco aveva deciso di abbandonare la band in seguito alla tragica morte del figlio Alessio avvenuta a soli 23 anni. Il giovane fu trovato senza vita nella sua casa di Genova per via di un mix letale di eroina e alcol.
Un dolore atroce per Franco che non aveva mai totalmente superato e così aveva deciso di dedicarsi alla famiglia e di fermare l’attività musicale con gli amici e compagni di una vita comparendo sul palco solo raramente, un’eccezione alla regola per partecipare a qualche reunion.
Per tutti era semplicemente “Baffo”, per via dei suoi iconici baffi e ieri i suoi storici colleghi dei Ricchi e Poveri hanno dovuto fare il suo nome per annunciare all’Ansa la sua scomparsa: “È andato via un pezzo della nostra vita. Ciao Franco”, hanno detto. Domani i funerali, nella sua amata Genova, alle 11,30 nella chiesa di San Siro di Nervi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Chi era Franco Gatti, il popolare “baffo” dei Ricchi e Poveri: tutto sulla vita privata
Ricchi e Poveri e l’ultima reunion a Sanremo: ricordi incredibili
@giramundial♬ Sarà perché ti amo – Ricchi E Poveri
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Damiano dei Maneskin svela il segreto della sua voce graffiata: c’è un dettaglio davvero speciale
L’ultima reunion dei Ricchi e Poveri è avvenuta due anni fa, nel corso di Sanremo 2020 sotto la prima direzione artistica di Amadeus che prima dello scoppio vero e proprio della pandemia ha fortemente voluto lo storico gruppo italiano tutto insieme sul palco dell’Ariston.
Franco Gatti, Angela Brambati, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu si sono esibiti con un magico remix che ha riproposto tutti i loro indimenticabili successi da “Sarà per che ti amo” a “Mamma Maria” facendo alzare e ballare tutta la platea dell’Ariston e facendo registrare un picco di ascolti incredibile.
I Ricchi e Poveri erano particolarmente attesi al Festival perché il pubblico italiano non li ha mai dimenticati anche se negli ultimi anni la loro attività si era diradata molto. Proprio in vista di una reunion che c’era stata pochi mesi dopo la morte del figlio di Gatti, il cantante sempre molto pacato e riservato, non aveva saputo trattenere le lacrime.
MORTO FRANCO GATTI, RICCHI E POVERI IN LUTTO. IL VIDEO NEL TG DI YESLIFEMAGAZINE.IT