La Royal Household Mail attraverso il profilo Twitter ufficiale ha pubblicato il contenuto di un messaggio che la sovrana aveva mandato al nipote maggiore a metà degli anni Novanta.
Tutto il mondo trema per la prossima attesissima autobiografia reale di Harry di oltre 500 pagine che sarà data alle librerie il prossimo 10 gennaio 2023 dal titolo oltremodo inequivocabile, ‘Spare’ (ruota di scorta). Un elogio al suo ruolo di secondogenito mai valorizzato proprio per via della figura di William che è il diretto erede al trono dopo la morte di re Carlo III.
Eppure in queste ore sembra che la notizia del libro sia stata leggermente accantonata per dare rilievo invece ad una sorpresa che arriva dopo circa 2 mesi dalla morte di Elisabetta II, la quale avrebbe indirizzato un messaggio scritto a William prima del 1997, ma portato alla luce solo ora.
I risvolti mediatici di tale scoperta sono sensazionali, mettono infatti in luce una sovrana molto diversa da quella che forse ci è sempre apparsa in pubblico.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Anna Tatangelo, il selfie “scomodo” allo specchio scatena il delirio: che stacco di coscia! “Che si è perso Gigi!” – FOTO
Elisabetta, quel messaggio dolcissimo a William: la nota diventa virale
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Lite Fedez-Dargen D’amico a X Factor. La reazione di Chiara Ferragni
Si tratta di un messaggio su carta intestata di Buckingham Palace allegato ad un calendario dell’avvento, regalato a William probabilmente a metà degli anni Novanta.
La nota scritta a mano della regina Elisabetta II a suo nipote è riemersa online quasi due mesi dopo la sua morte, quasi come un simbolo della sua presenza costante anche dopo la tragica scomparsa.
Un’immagine della lettera è stata condivisa dall’account reale Royal Household Mail su Twitter all’inizio di questa settimana, dove ha ricevuto più di 500 retweet e migliaia di ‘mi piace’.
“William“, si legge nella breve nota. “Spero che vi piaccia aprire questo ogni giorno. Dalla nonna”.
Secondo il Daily Mail, la lettera è stata messa all’asta da RR Auction a Boston nel 2016 dopo essere stata venduta alla società da un ex dipendente della principessa Diana.
Ciò significa che la nota della Regina fu probabilmente scritta a William prima della morte di Diana nel 1997.
Un portavoce della casa d’aste lo ha descritto come “un pezzo di corrispondenza raramente incontrato all’interno della famiglia reale, arricchito dalla sua appropriata associazione natalizia“. Prezzo? Circa $ 1.500.
La lettera, ovviamente, ha emozionato tutti i sostenitori di Elisabetta che la piangono ancora dopo la sua dipartita lo scorso 8 settembre. Chissà ora se William farà di tutto per riavere quel pezzo di carta così prezioso per lui…
GIOCO FINITO MALE: MUORE 28ENNE. IL VIDEO