Resta alta la tensione a Buckinghan Palace a causa della questione, ancora aperta, sui titoli nobiliari di Harry e Kate.
Oltre un mese ci separa dall’improvvisa scomparsa di Sua Maestà, il simbolo più iconico della monarchia inglese. Alla lunga cerimonia di addio si apre un nuovo capitolo per la Storia del Paese. Dopo 70 anni e 214 giorni di regina Elisabetta II, il Regno Unito incarna il volto di Re Carlo III e dà abbrivo al mutamento socio-economico.
Tuttavia, dalla sostituzione del codice reale ER con CR, Buckingham Palace vive animata da inevitabili tensioni correlate non solo alla successione al trono, ma anche al patrimonio lasciato dalla sua proprietaria Queen Elizabeth, morta l’8 settembre all’età di 96 anni. Tra le varie questioni aperte ce n’è una che scuote le maestose mura della residenza reale.
NON PERDERTI ANCHE >>> Caso Lola Daviet, la 12enne sgozzata e chiusa in un baule: la nuova pista
Snellimento della monarchia? Il lato “più spietato” di Re Carlo
Re Carlo III (Ansa) yeslifemagazine.itTI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Docente decapitato: la testa appesa al cancello della scuola
Harry e Meghan perderanno i titoli di duchi di Sussex? È questa la domanda che terremota la residenza reale all’indomani della scomparsa della regina Elisabetta II.
Il dubbio è legittimo se si guarda alle titubanze di Re Carlo con riferimento ai possibili mutamenti di morfologia nobiliare all’interno della residenza. Al mancato riconoscimento reale dei nipoti Archie e Lilibet, ai quali non è ancora stato riconosciuto il titolo di Altezze Reali, si contrappone l’indiscrezione del potenziale snellimento della monarchia con la revoca dei titoli nobiliari di Harry e Kate.
In linea con il modo di regnare di Re Carlo, il possibile mutamento morfologico risponderebbe alla volontà di Charles Rex III ad alleggerire le casse della Corona. Se Archie e Lilibet non sono ancora stati proclamati principini, resta alta la probabilità che Harry e Meghan perdano il titolo di duchi di Sussex.
Dall’ascesa del nuovo monarca al trono, austerità, modernità e sobrietà regnano a Buckingham Palace: Re Carlo III non intende indietreggiare ed è pronto a mantenere alto il valore dell’istituzione.
Il Regno Unito potrebbe essere pronto a vivere “il lato più spietato del re“. ha precisato la corrispondente reale Katie Nicholl a GB News: “Carlo […] è pronto a difendere la reputazione della sua famiglia e della Corona: non lascerà di certo che siano due membri della famiglia a oscurarla.”