Pulire il legno: per non sbagliare non servono chissà quali prodotti ma basta un ingrediente naturale. È miracoloso, vedrai
I componenti in legno in casa non mancano mai. È il vero must degli ambienti domestici, soprattutto per chi ha scelto di arredare la propria dimora con uno stile classico o contemporaneo. Il problema nasce nel momento della pulizia. Si tratta, infatti, di un materiale tanto bello e regale quanto delicato per il quale serve particolare attenzione.
Proprio per questo pulire il legno richiede una cura maggiore rispetto a tante altre superfici e non si può improvvisare, pena la rovina del materiale. E allora come fare? Non servono chissà quali prodotti, basta un solo ingrediente naturale per pulirlo e renderlo super splendente. Adesso ti spieghiamo tutto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Pavimenti in ceramica con macchie: con questo mix ritornano come nuovi
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Pulire il camino: se fai così ci metterai un attimo
Pulire il legno con i prodotti che si trovano sugli scaffali dei supermercati è facile. C’è da dire però che si tratta di detergenti che al loro interno contengono molte sostanze chimiche. Sono per questo non solo inquinanti ma anche molto aggressivi, a lungo andare, dunque, potrebbero anche rovinare le superfici in legno della casa.
E allora come ovviare? Con i buoni e sani consigli della nonna: semplici, efficaci e soprattutto naturali. C’è un ingrediente che forse non immagini che è davvero sorprendente da usare per la pulizia del legno: l’aceto bianco.
Ebbene sì, questo prodotto che è di grande aiuto in casa per le pulizie è in grado di rendere splendente anche il legno. Come usarlo? La prima cosa da fare è spolverare le superfici per eliminare tutta la polvere. È opportuno usare un panno in microfibra o ancora meglio una pelle di daino, due soluzioni che non lasciano pelucchi sul legno.
A questo punto si può passare all’azione: l’aceto non va usato da solo, va unito all’olio d’oliva o a quello di semi di lino. La proporzione è la seguente: una parte di aceto e ¾ di olio da mescolare bene per poi bagnare il panno e passarlo sulla superfice da pulire usando dei movimenti circolari così da seguire anche le venature del legno.
Provalo e vedrai che sarai davvero soddisfatto. Il legno sarà pulito e brillante in pochi passaggi. Un metodo fai da te veramente efficace, economico e soprattutto bio, rispettoso dell’ambiente.
FURTO IN CASA THEO HERNANDEZ: PRESENTI COMPAGNA E FIGLIO. IL SERVIZIO NEL TG DI YESLIFEMAGAZINE.IT
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…