Combatti da tutta la vita contro la pelle grassa? Ti sveliamo due semplicissimi rimedi “fai da te” che potrai preparare comodamente da casa: sono infallibili!
Avere la pelle grassa e oleosa è il peggior incubo di tutte le donne. Neanche il make-up, spesso e volentieri, riesce a contrastare l’effetto “lucido” che si manifesta nella cosiddetta zona T (mento, naso e fronte).
Le cause che possono portare a questo spiacevolissimo inconveniente estetico sono molteplici. Potrebbe trattarsi di fattori ormonali – che toccano l’apice durante il periodo adolescenziale -, di alimentazione squilibrata, oppure dell’utilizzo di cosmetici non adeguati alla sensibilità della pelle stessa. Talvolta, anche malattie degenerative come il morbo di Parkinson hanno come conseguenza l’ingrassamento della nostra pelle.
Fatta eccezione per quest’ultimo caso – che necessita ovviamente di specifiche cure mediche -, per contrastare l’effetto lucido tanto detestato dalle donne potreste impiegare dei semplici rimedi “fai da te”. Di seguito troverete tre infallibili ricette da preparare comodamente a casa!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Pane raffermo🥖, invece di buttarlo usalo così: la ricetta furba a cui non hai mai pensato🤩
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Carburante, i trucchi infallibili per risparmiarne il consumo: svolteranno la tua giornata
Il limone, nel caso in cui abbiate una pelle oleosa, potrebbe rappresentare il vostro primo alleato. I passaggi da seguire sono davvero semplicissimi: vi basterĂ creare una soluzione di succo di limone e acqua (le dosi dovranno essere le stesse) e applicarla sul viso mediante un dischetto di cotone.
Una volta che abbiate lasciato agire la soluzione andrete a risciacquarla prima con dell’acqua calda e poi con acqua fredda, così da beneficiare dell’effetto tonificante.
Un ulteriore alleato noto per le sue proprietà assorbenti è proprio l’amido di mais. In questo caso vi basterà unirne un paio di cucchiai con dell’acqua ed applicare il risultato direttamente sulla vostra pelle. Dopo che il composto si sarà completamente seccato, andrete a risciacquarlo con dell’acqua tiepida.
L’ultimo suggerimento che vogliamo darvi è quello di utilizzare l’argilla verde, anch’essa nota per il suo effetto assorbente. Il procedimento da seguire è identico a quello utilizzato per l’amido di mais: quando l’impasto di argilla e acqua inizierà a “tirare” potrete rimuoverlo e constatare con i vostri occhi il sorprendente risultato!
ARISA, IMPORTANTE MESSAGGIO SUI SOCIAL. IL VIDEO NEL NOSTRO TG
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltĂ Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…