Parla Giulia Schiff, l’ex pilota dell’Aeronautica tornata dal fronte ucraino “Voi non capite”

L’ex pilota dell’Aeronautica militare, Giulia Schiff, è tornata in Italia e ha rivelato gli orrori della guerra: “Non sono la stessa persona”

Giulia Schiff racconta l'orrore della guerra rientrata in Italia
Giulia Schiff-ANSA FOTO- yeslifemagazine.it

Una confessione drammatica. Le parole di Giulia Schiff, 23 enne, ex pilota dell’Aeronautica Militare colpiscono a fondo. Sono parole di dolore e di disperazione nei confronti di una guerra, da lei sostenuto, spietata. Si tratta di una decisione, quella presa dalla giovane Schiff, di combattere come volontaria nelle Forze Speciali della Legione internazionale.

Ma la ragazza, dopo essere stata a combattere sul fronte ucraino è tornata con ferite dell’anima profonde. “Non sono la stessa persona di sette mesi fa”, ha dichiarato come riporta Leggo. Giulia si è lasciata andare quando è stata intervistata dal quotidiano Il Gazzettino, raccontando la sua esperienza e quella voglia di prendere le cose sul serio, abbracciando il fucile e decidendo di arruolarsi come volontaria.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Corpo di una 12enne trovato in un baule: arrestata la responsabile. Movente agghiacciante

“Quello che ho visto con i miei occhi è difficile da raccontare. Voi in Italia non capite..”, l’affondo di Giulia Schiff riguarda l’opinione pubblica

"Non sono la stessa persona", le parole di Giulia Schiff
Giulia Schiff-ANSA FOTO- yeslifemagazine.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Mistero inspiegabile: corpi di 4 amici trovati in un fiume. Erano scomparsi da lunedì

Giulia Schiff racconta quindi di quanto sia stato devastante il periodo in servizio in Ucraina. “Quello che ho visto con i miei occhi sul campo di battaglia è difficile da raccontare. In Ucraina n questo momento, si sta combattendo la Terza Guerra Mondiale” , ha affermato così come riporta Leggo.

Soldatessa ucraina torna in Italia, "non sono la stessa persona"
Giulia Schiff-ANSA FOTO- yeslifemagazine.it

Ospite della manifestazione per la pace a Roma, in Piazza Madonna di Loreto, Giulia Schiff si è presentata in uniforme. Cappellino e mimetica militare, lo zaino sempre addosso e un viso distrutto dall’orrore della guerra.

Riferisce di una situazione grave, “tesa e delicata”. L’obiettivo delle missioni in cui si è trovata riguardavano la liberazione di alcuni villaggi occupati. Ma il rischio di essere feriti o colpiti è altissimo e l’accusa arriva all’Italia” Qui mi sembra che non a tutti sia chiaro cosa sta accadendo. E’ necessario informarsi”

ANGELA CELENTANO E DENISE PIPITONE, LE ULTIME NOTIZIE NEL TG DI YESLIFE. GUARDA VIDEO

Gestione cookie