Confermata la condanna ad ergastolo per la madre di Giuseppe e il patrigno. L’accusa è dovuta alla morte del piccolo che aveva solo 7 anni
E’ arrivata oggi la conferma della Corte d’Assise d’Appello che conferma la pena per l’omicidio del piccolo Giuseppe Dorice. il bambino aveva 7 anni quando fu ucciso dalle botte del patrigno.
La condanna quindi si conferma per il patrigno Toni Essobti Badre che diventa un ergastolo a tutti gli effetti. Il bambino è stato ucciso il 27 gennaio 2019 a Cardito, in provincia di Napoli. Identica la pena per la madre del piccolo Giuseppe, Valentina Casa, che era stata condannata in prima istanza con una pena di 6 anni.
L’accusa riferisce che l’incremento di pena è dovuto dal fatto che la donna non impedì l’omicidio del figlio e il tentato omicidio dell’altra figlia. L’uomo era stato condannato in primo grado all’ergastolo. Oggi la Corte d’Assise di Appello di Cardito ha confermato la pena a Toni Essobti Badre.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Si è accasciato durante il riscaldamento: lutto nel mondo del calcio, aveva 28 anni
A fine della requisitoria, a giugno, è stato chiesto ai giudici di confermare la condanna dei due colpevoli e di comminare la stessa pena per entrambi.
Giuseppe Dorice, bambino di 7 anni, fu massacrato di botte dal patrigno ma già in primo grado la madre era stata ritenuta colpevole di omissioni. Tra le motivazioni che hanno spinto la Corte d’Assise d’Appello i ritardi nei mancati soccorsi e nell’allarme al chiamare il 118.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Sofia e Francesco, scomparsi da giorni: trovata la loro auto distrutta. Tragico epilogo
Secondo il pm e come riporta TGCOM24, avrebbe riferito che la donna non sarebbe intervenuta nella mattanza dei figli. Il procuratore avrebbe quindi detto che “aveva potuto e dovuto, giuridicamente dovuto, evitare quelle conseguenze lesive, fare di tutto per interrompere l’attività criminale, invece ha assistito passivamente alla mattanza dei suoi figli”. Un’arringa che non lascia adito a commenti.
SOFIA E FRANCESCO RITROVATI MORTI. IL SERVIZIO NEL TG DI YESLIFE
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…