Rischio altissimo di collisione tra un missile russo e un aereo inglese, la tensione tra Russia e il resto del mondo fuori controllo.
Rischio elevatissimo nei cieli del Pianeta. La Nato e la Russia sono ad un passo da uno scontro mai visto prima. Si crea tensione quando nei cieli del Mar Nero un jet russo ha aperto il fuoco contro un aereo britannico. E’ accaduto il 29 settembre e ha procurato non pochi danni a livello diplomatico.
E’ stato oggi il ministro della Difesa inglese Ben Wallace a dichiarare l’accaduto. Il ministro ha espresso le proprie preoccupazioni al Ministro della Difesa russo Sergei Shoigu e a seguito dell’avvenimento ha sospeso i pattugliamenti nella zona.
Si tratta di un passo al di fuori dei confini territoriali e delle competenze militari tanto che la tensione a livello internazionale è tornata a salire senza sosta.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Sofia e Francesco, scomparsi da giorni: trovata la loro auto distrutta. Tragico epilogo
“Ha sganciato un missile in prossimità della RAF…”, ha detto il Ministro inglese
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Jois Pedone ed il mistero della “sacerdotessa”: nuove rivelazioni a “Chi l’ha visto?”
La dichiarazione del Ministro inglese Ben Wallace non lascia interpretazioni. Secondo quanto riporta Leggo, il Ministro avrebbe affermato che “un aereo disarmato della RAF RC-135 Rivet Joint” è stato coinvolto da due SU-S7 russi che hanno sganciato un missile in prossimità del velivolo della RAF “oltre il raggio visivo”.
La Russia ha subito rilasciato una dichiarazione parlando di “malfunzionamento tecnico”. La Gran Bretagna ha ripreso i suoi pattugliamenti ma questa volta facendoli scordare da quelli da combattimento.
C’è forte tensione tra Russia e Nato. Dopo questo episodio, la tensione è davvero altissima. La Nato sarebbe vicina allo scontro anche perchè continua a fornire armi all’Ucraina, avrebbe riferito il Cremlino.
Il ministro degli Esteri russo Lavrov ha quindi affermato che “gli aiuti militari a Kiev avvicinano l’alleanza alla pericolosa linea dello scontro militare diretto con la Russia.
FURTO IN CASA THEO HERNANDEZ: PRESENTI COMPAGNA E FIGLIO. IL SERVIZIO NEL TG DI YESLIFEMAGAZINE.IT