Il campione de “L’Eredità” sul suo profilo Instagram ha dato comunicazione di una grande novità nella sua vita, finalmente dopo tanti mesi può svelare tutto. Che emozione!
Resterà negli annali de “L’Eredità” (e forse anche quelli della Rai per il montepremi portato a casa di 280mila euro) la presenza nel piccolo schermo del divulgator leccese Massimo Cannoletta.
Ha all’attivo 51 puntate consecutive registrate nel 2020, in piena pandemia, quando ha emozionato e incuriosito tutti i telespettatori a casa per la sua incredibile conoscenza personale, tanto da essere stato definito anche il “Google vivente”.
Terminato il programma è stato accolto a braccia aperte da Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno” dove ha uno spazio tutto suo.
Ma Massimo non si è fermato a fare solo questo, negli ultimi mesi ha lavorato sodo anche per portare a casa un altro successo personale che ieri, finalmente, ha visto la luce nelle librerie italiane. Vediamo di che cosa si tratta.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Anna Tatangelo, il selfie “scomodo” allo specchio scatena il delirio: che stacco di coscia! “Che si è perso Gigi!” – FOTO
Massimo Cannoletta ce l’ha fatta, “Finalmente un sogno che si avvera”
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Lite Fedez-Dargen D’amico a X Factor. La reazione di Chiara Ferragni
Ieri è uscito in tutte le librerie italiane il suo primo libro, ‘Storie d’Italia. Vite straordinarie che raccontano un Paese meraviglioso’ edito da TEA.
La fascetta che sorregge il libro recita anche ‘Il primo libro del campione della divulgazione’, un elogio massimo alla sua personale conoscenza su molteplici fronti, mentre la recensione che campeggia in quarta di copertina è niente meno che scritta da Corrado Augias!
Nell’ultimo post Ig il campione scrive un messaggio per tutti quelli che finora hanno tifato per lui e che sicuramente apprezzeranno questa sua ultima (ma non assoluta) fatica editoriale.
“Finalmente in libreria! 📖 Grazie a chi deciderà di tuffarsi nelle vite che racconto. Dalla prima, che mi tocca molto da vicino, all’ultima, quella di un rivoluzionario tenace e gentile che aveva capito tutto ☀️ Buona lettura!”.
Migliaia i messaggi che gli sono giunti in pochissimi minuti dopo la pubblicazione del post, tanta la felicità di immergersi nella lettura di questo che è un romanzo storico, un saggio, un compendio di aneddoti e curiosità.
TEA ha descritto così l’opera di Cannoletta:
“Le ‘Storie d’Italia’ che Massimo ha raccolto in questo volume sono una vera e propria dichiarazione d’amore verso il nostro Paese, il cui patrimonio artistico e culturale ne nasconde un altro, più segreto, un patrimonio composto dalle vite di uomini e donne. (…) Massimo Cannoletta ci dimostra che la curiosità è il motore della conoscenza e che le storie sono l’anima della vita. E ora è pronto a raccontarcele“.
Pronti alla lettura? Costo online ebook Kobo 8,99 euro, rilegato 18,81 euro.
GIOCO FINITO MALE: MUORE 28ENNE. IL VIDEO