Tragico lutto nel mondo della musica: è scomparso all’età di 87 anni Jerry Lee Lewis, leggenda del rock a livello mondiale. I dettagli
Era unanimemente considerato il padre fondatore del rock n’roll ed uno dei suoi massimi esponenti. Jerry Lee Lewis, nato nel 1935 a Ferriday, nello Stato della Louisiana, è deceduto quest’oggi all’età di 87 anni, lasciando orfani milioni di fan che lo seguivano da tutto il mondo.
È stato il sito Tmz a darne per primo l’annuncio, in seguito smentito. Nel giro di poche ore è arrivata la conferma da parte del rappresentante del cantautore, Zach Farnum. Stando a quanto è emerso, il fondatore del rock n’roll sarebbe morto serenamente nella sua casa di Memphis, nel Tennessee.
Milioni di star stanno già esprimendo il loro cordoglio sui social, dove fioccano gli omaggi al rinomato pianista, che dal lontano 1986 ha un posto nella Rock and Roll Hall of Fame, a cui si è aggiunto, proprio di recente, anche quello nella Country Hall of Fame.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Ricchi e Poveri, la morte di Franco: il remix a Sanremo è commovente – VIDEO
Lutto nel mondo della musica: morto Jerry Lee Lewis, leggenda del rock
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Chi era Franco Gatti, il popolare “baffo” dei Ricchi e Poveri: tutto sulla vita privata
Verrà ricordato da tutti come uno dei padri fondatori del rock n’roll, nonostante i suoi esordi si leghino al genere country. Jerry Lee Lewis, nato nello Stato di Louisiana, si è spento quest’oggi all’età di 87 anni, con alle spalle una carriera contrassegnata da successi imparagonabili e importanti riconoscimenti.
Al suo nome si legano singoli iconici come “Great Balls of fire“, ma anche capolavori come quelli che compongono la colonna sonora della pellicola “Top Gun“, alla cui realizzazione il pianista ha parzialmente contribuito. Solo di recente il cantautore era entrato di diritto nella Country Hall of Fame, ma non aveva potuto presenziare alla cerimonia per via di problemi di salute.
La notizia della sua morte, comunicata dal rappresentante Zach Farnum, ha gettato nello sconforto milioni di fan in tutto il mondo. Con la sua dipartita è ufficialmente tramontata un’epoca.
GIOCO FINITO MALE: MUORE 28ENNE. IL VIDEO