Francesco Giorgino è stato il conduttore del tg 1 per molti anni, cosa fa da quando ha lasciato quel posto?
Francesco Giorgino è conosciuto da tutti per essere un giornalista professionista che per molti anni ha condotto l’edizione delle 20 del tg di Rai 1. Attualmente, però, avrebbe lasciato il posto ad altri colleghi per intraprendere una nuova avventura. Si tratta sempre di un lavoro all’interno della Rai e in particolare della Direzione editoriale.
Secondo le ultime notizie da parte del Comitato di redazione del telegiornale, Giorgino prenderà il posto di una collega prossima alla pensione. Ecco tutti i dettagli al riguardo.
Ti potrebbe interessare anche>>>Rissa al GF Vip: Signorini manda in onda le immagini inedite VIDEO
Ti potrebbe interessare anche>>>GF Vip, lite senza precedenti in diretta: volano accuse spaventose
Se ad inizio estate si trattava soltanto di un’indiscrezione, adesso la notizia è diventata ufficiale ed è stata pubblicata attraverso un comunicato da parte del Comitato di redazione del telegiornale dove si legge: “La direttrice Maggioni ci ha comunicato che dal 14 luglio il vicedirettore Francesco Giorgino andrà alla Direzione editoriale per l’offerta informativa”.
Il giornalista prenderebbe il posto di Giuseppina Paterniti, prossima alla pensione. Poi è stato riportato un messaggio di auguri rivolto al diretto interessato. E c’è di più, il giornalista avrebbe rinunciato un altro incarico, gli avevano proposto la conduzione nella rassegna stampa delle 6,30. Il motivo per cui avrebbe rifiutato non è noto, ma molti hanno pensato che lo abbia fatto per problemi di salute.
Nell’attesa di seguirlo nel suo prossimo lavoro, il pubblico italiano che lo ammira da anni continua a sostenerlo sui social dove vanta di più di settemila follower con i quali condivide alcuni momenti della sua vita privata soprattutto legati allo sport e altri scatti professionali. Infatti, da molti anni è anche insegnante alle università LUISS e Sapienza dove tiene corsi di giornalismo televisivo.
Per più di trent’anni ha lavorato al tg 1 e proprio riguardo al suo percorso ha riferito: “Porto il peso della responsabilità, sono consapevole di aver trascorso gran parte della mia vita in questi palazzi di Saxa Rubra, a Roma. Il Tg1 è una seconda famiglia. Ho cominciato a “Unomattina” nel 1991, che era la nave-scuola del Tg1, è stato un processo graduale a condurmi fino a qui”. Lo ha raccontato a Tv sorrisi e canzoni.
Per quanto riguarda il tempo libero, ha molti hobby che porta avanti con passione e impegno. Non rinuncia a giocare a tennis, andare in bicicletta e al nuoto.
ACHILLE OCCHETTO, FIGLIO STRONCATO DA UN INFARTO. IL VIDEO NEL TG DI YESLIFEMAGAZINE.IT
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…