Foglie di alloro in lavatrice: ti sveliamo il trucco della nonna efficace ed infallibile. Dici addio ai classici detergenti
Eliminare le macchie più ostinate, gli odori più fastidiosi come anche i germi ed i batteri dai vestiti non sempre è impresa facile. In lavanderia abbiamo di sicuro una scorta di detergenti che ci aiutano a fare il bucato, ma non sempre l’intento, alla fine, è raggiunto.
Ci sono delle situazioni in cui è davvero difficile far splendere e profumare il bucato con la certezza che sia anche igienizzato. È per questo che ci vengono in aiuto i buoni e vecchi trucchi delle nonne. In questi casi basta mettere delle foglie di alloro in lavatrice ed il problema è risolto. Come è possibile ti starai chiedendo? Adesso ti spieghiamo tutto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Cuocere la pasta chiudendo il gas, il metodo per il risparmio in cucina
Foglie di alloro in lavatrice per un bucato al top
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Pulire il legno: ti basta un solo ingrediente per renderlo splendente
Le foglie di alloro ci aiutano tanto in cucina, insaporendo i cibi in modo del tutto naturale e speciale. Ma sai che possono essere utili anche in modo diverso? Portane qualcuna nella tua lavanderia e vedrai che non le abbandonerai più.
Anziché usare i detergenti del supermercato, prodotti chimici per eccellenza che non solo inquinano l’ambiente ma possono dar fastidio anche alla salute, affidati alla potenza della natura. Otterrai dei risultati che ti lasceranno senza parole.
Le foglie di questa spezia, infatti, hanno diverse proprietà utili al bucato. In primis lo profuma in modo naturale con una sensazione di fresco veramente super. Nello stesso tempo l’alloro elimina tutti i cattivi odori, anche quelli più forti come ad esempio il fritto. Per eliminare quello del fumo, invece, gli abiti vanno vaporizzati con una soluzione composta da acqua e foglie sminuzzate di alloro.
Ma le sue potenzialità non sono finite. Permette, infatti, di rendere più vitali i colori degli indumenti ma anche di disinfettarli, tenendo alla larga germi e batteri, anche quelli più ostinati che si annidano nelle fibre.
Per fare tutto questo il consiglio è quello di raccogliere le foglie al mattino presto per fare in modo che siano ricche di linfa e dunque che tutte le proprietà siano attive.
Avresti mia immaginato tutto questo? Probabilmente no, ma ricorda che i vecchi trucchi della nonna non vanno mai in vacanza e danno sempre delle grandi soddisfazioni.