Roma si tinge di rosso: all’Auditorium, il red carpet ha iniziato ad accogliere ospiti, attori e artisti in occasione della Festa del cinema
Il 13 ottobre è iniziata la diciassettesima edizione della Festa del cinema di Roma che si svolge presso l‘Auditorium e terminerà il 23 ottobre. Il festival è iniziato con il botto: Il Colibrì di Francesca Archibugi è stato scelto come il film di apertura. Nel cast ci sono Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak, Bérénice Bejo, Nanni Moretti, Laura Morante, Sergio Albelli, Benedetta Porcaroli, Massimo Ceccherini. Marco Mengoni, invece, ha interpretato un inedito di Sergio Endrigo per la colonna sonora.
Marco Carrera è il protagonista della storia, Il Colibrì, un racconto di vita fatta di coincidenze, perdite e amori eterni. Il film è uscito nelle sale cinematografiche il 14 ottobre, ma i personaggi hanno sfilato elegantemente su uno dei red carpet più grandi al mondo, emozionando e interagendo con il pubblico presente.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>“Quanto sei bella”: Kasia Smutniak, lo sguardo magnetico scioglie i fan. Visione – FOTO
Festa del cinema di Roma, da Favino a Smutniak, passando per Porcaroli: tutti gli ospiti della prima serata
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>40 anni dopo Ritorno al Futuro: l’abbraccio tra Loyd e Micheal J Fox commuove il web
Emozione, classe ed eleganza sono state le parole chiave del red carpet della prima serata della Festa del Cinema di Roma. Poco prima della prima, il cast, che ha lavorato al film Il Colibrì, ha fatto il suo ingresso lasciando tutti a bocca aperta. Pierfrancesco Favino per l’occasione ha indossato un completo firmato Giorgio Armani, lo stesso ha fatto la collega Kasia Smutniak che ha scelto un abito lungo di velluto con uno spacco vertiginoso e allo stesso tempo sobrio.
Ma la vera star è stata la giovane Benedetta Porcaroli, l’attrice ha sfoggiato un look pazzesco e di un’eleganza fuori dal comune: un abito nero Gucci dove il pizzo ed una scollatura strepitosa l’hanno resa unica e inimitabile.
E riguardo al film, l’attore romano nonché protagonista della storia ha spoilerato: “Mi piace molto la storia di un uomo che in qualche modo cerca di ricucire i pezzi di un amore perduto – ha affermato Pierfrancesco Favino – è un bel modello di uomo Marco Carrera e sono felice di averlo incontrato”.
L’Auditorium ha aperto le porte a nuovi ospiti e film per il secondo giorno di Festival: che la magia continui.
TOTTI E NOEMI ALLO SCOPERTO: IL SERVIZIO NEL TG DI YESLIFE