Come eliminare le etichette dai barattoli di vetro? C’è un trucco facile, economico e green che ti lascerà senza parole
Sarà capitato a tutti, almeno una volta, di aver “combattuto” con le etichette dei barattoli. Insidiosissime non vengono via facilmente ed ogni volta è una vera battaglia per conservare il barattolo pulito e pronto per un nuovo uso.
Fa parte dell’indole degli italiani, un barattolo di vetro è sempre utile e per questo meglio conservarlo, ma come levare le etichette? Sono attaccate con delle colle così particolari che nemmeno l’acqua calda, se non bollente, riesce nell’impresa.
Impossibile farlo dunque? Nient’affatto. Oggi ti sveliamo il trucco che ti svolterà la giornata. L’acqua non serve e l’operazione è più facile di quanto pensi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Eliminare la muffa nella vaschetta della lavatrice, il trucco è facile, veloce ed ecologico
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Foglie di alloro in lavatrice: ne bastano poche per un risultato mai visto prima
Le etichette dei barattoli di vetro sono insidiosissime per chi vuole conservare il vetro per il riutilizzo ma importantissime per la vendita. È lì che possiamo leggere tutte le informazioni sul prodotto. Non solo il marchio, ma la provenienza, gli ingredienti ed i nutrienti di cui si compone, senza poi contare la scadenza.
Insomma tutte info non accessorie e che devono essere alla portata di tutti senza che il tempo logori l’etichetta. Ecco perché vengono attaccate ai barattoli con speciali colle e non vengono via in modo immediato.
Per eliminarle però c’è un trucchetto infallibile, veloce e anche molto economico. L’acqua non serve. Ti devi munire di due ingredienti che sicuramente avrai in casa: l’olio ed il bicarbonato, con i quali devi preparare una miscela che ti permetterà di eliminare in un attimo le etichette.
Come applicarli? La prima cosa da fare è miscelarli tra di loro, in quantità uguali, e fare attenzione che il barattolo sia asciutto. Non lo devi passare, dunque, sotto l’acqua. Applica la miscela sulla zona dell’etichetta e della colla e lasciala agire per almeno mezz’ora.
Sarà l’olio con l’aiuto del bicarbonato che espandendosi tra i residui di colla e le fibre della carta, discioglierà tutto e basterà passare con la mano per eliminare tutto quanto. Un trucco davvero super che in pochissimo tempo ed in modo anche ecologico ti dà una soluzione pratica e ti permette di risparmiare acqua.
DELITTO GABRIELE. SVOLTA DOPO 17 ANNI. IL VIDEO NEL TG DI YESLIFEMAGAZINE.IT
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…