Eros Ramazzotti. Uno dei cantanti italiani più famosi al mondo sta per iniziare il suo tour che lo porterà nel continente americano. La più grande avventura sarà diventare nonno per la prima volta grazie alla figlia Aurora
“Nato ai bordi di periferia” a Roma il 28 ottobre 1963, Eros Ramazzotti ha compiuto 59 anni due giorni fa. Il prossimo compleanno vedrà un “ospite” in più: nell’aprile del 2023 è prevista, infatti, la nascita del suo primo nipotino (già annunciato che sarà un maschietto). Ad attenderlo è la figlia 25enne, Aurora Ramazzotti, incinta del compagno Goffredo Cerza.
“Un altro anno di freschezza. Auguri papotti” – con queste parole e alcune foto cariche di tenerezza, condivise su Instagram, la stessa Aurora ha omaggiato il padre. Eros Ramazzotti non vede l’ora di diventare nonno. Sa già benissimo quale sarà il primo regalo per il piccolo in arrivo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Lite Fedez-Dargen D’amico a X Factor. La reazione di Chiara Ferragni
Eros Ramazzotti, un tour in giro per il mondo e un nipotino in arrivo: grande emozione per il cantante più amato d’Italia
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Lutto nel mondo della musica: morto Jerry Lee Lewis, leggenda del rock
Intervistato da Il Corriere della Sera, Eros Ramazzotti ha rivelato che sa già che tipo di rapporto impostare con il nipotino che nascerà nel 2023. Non sarà il classico nonno che vizia ma per lui ha già in mente il primo “regalo”. Di cosa si tratta?
“Una gita in studio dove ci sono tutti gli strumenti e vedremo quale preferirà” – ha detto. Chissà se il pargolo, crescendo, scoprirà di aver ereditato lo stesso talento musicale dal celebre cantautore. Eros ha proseguito: “Penso che meno regali si facciano, più ci sia una spinta a migliorarsi. Ho l’istinto educare”.
Cosa pensa, invece, dell’impegno genitoriale che aspetta la giovane figlia e il compagno Goffredo Cerza? “Mia figlia Aurora è una donna cresciuta e con testa. L’amore che vedo tra lei e Goffredo è un esempio”. Solo parole di lode per loro.
Tuttavia, prima di questa grande avventura nell’ambito privato, c’è un altro grande impegno che attende Eros Ramazzotti. Il 30 ottobre, infatti, inizia il tour (“Battito infinito”) che lo condurrà dall’altra parte del mondo, nel continente americano. Tantissime le date in calendario; a 59 anni non teme la sfida grazie alla forma perfetta che riesce a mantenere.
Come fa? “Corretta alimentazione, altrimenti alla terza data finisci ko. Io mi alleno giocando a padel, ma soprattutto pratico kyokushinkai. É una di karate inventata da sensei Masutatsu Oyama. La consiglio per autodifesa, anche alle donne”.