Muffa nella vaschetta della lavatrice: come eliminarla? Con questa soluzione non avrai più problemi. Ecco di cosa si tratta
La lavatrice è ormai immancabile in casa, un alleato imbattibile per le pulizie domestiche che ci risparmia tanta fatica. Come ogni elettrodomestico però ha bisogno di manutenzione per evitare che con il passare del tempo lo sporco interferisca con il buon funzionamento della macchina.
Bisognerebbe dedicare in modo regolare un po’ di tempo alla pulizia delle componenti della lavatrice, dal filtro fino alla vaschetta per il detersivo e gli altri detergenti che si usano.
Proprio la vaschetta, infatti, è solita creare dell’odiosissima muffa che spesso non va via in modo immediato. Oggi ti sveliamo un trucco non solo facile e veloce ma anche ecologico per non avere più problemi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Foglie di alloro in lavatrice: ne bastano poche per un risultato mai visto prima
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Pulire il legno: ti basta un solo ingrediente per renderlo splendente
La vaschetta della lavatrice è un punto strategico dell’elettrodomestico. È da lì che arriva il sapone al bucato ma se ci sono anche altri elementi come muffa, batteri, cattivi odori passeranno con lo scorrere dell’acqua agli indumenti.
Ecco perché è bene tenerla sempre pulita ed igienizzata. Come fare? In un modo semplicissimo. Non solo dosando bene le quantità di detersivo e ammorbidente così da evitare che rimangano dei residui che portano poi alla formazione di muffe ed altro, ma di provvedere ad una costante manutenzione.
Come? Ti basta creare una soluzione semplicissima ma molto efficace. La puoi ottenere unendo ingredienti che tutti abbiamo in casa, con un costo bassissimo ed una soluzione ecologica, che non inquina e non rovina la macchina.
Ti basta infatti unire tetraborato di sodio (borace), aceto bianco e acqua, lasciare agire per pochi secondi ed immergere un panno e pulire la vaschetta dalla muffa. Tutto andrà via in un lampo. La cosa importante che devi ricordare è di indossare i guanti per evitare che la soluzione creata provochi irritazione alla pelle e agli occhi.
Questo procedimento può essere attuato ogni volta che si usa la lavatrice, prima di azionare il lavaggio ed inserire i detergenti così da avere un elettrodomestico veramente pulito ed igienizzato.
Sicuramente avrai sentito parlare del fatto che l’aceto unito all’acqua viene sconsigliato per le pulizie di casa. Vero, ma in questo caso è un toccasana per prevenire il calcare della lavatrice e poi non è unito solo l’acqua dunque il trucco è più che approvato.
ACHILLE OCCHETTO, FIGLIO STRONCATO DA UN INFARTO. IL VIDEO NEL TG DI YESLIFEMAGAZINE.IT
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…