Si avvicina la notte di Halloween. La video-ricetta della nota giornalista e conduttrice Benedetta Parodi per la festa più spaventosa dell’anno.
Si avvicina la notte di Halloween. Conosciuta anche come la “notte di Ognissanti” , tale festività ha origini antichissime. La sua prima celebrazione avviene nel lontano Alto Medioevo in paesi nordici storicamente cattolici, quale l’Irlanda e l’Inghilterra. Nel XIX secolo, Halloween ha esteso i suoi iconici colori anche negli Stati Uniti e in altri Paesi a maggioranza protestante.
Nonostante le sue origini remote, la festività di Halloween è oggi celebrata a livello internazionale. Caramelle, maschere spaventose e zucche si spogliano dei significati religiosi d’origine e adornano oggi case ed edifici pubblici di ogni parte del mondo. Apprezzata da adulti e bambini, Halloween resta una delle feste più attese dell’anno non solo in Giappone e altre nazioni asiatiche, ma anche nel nostro Paese.
NON PERDERTI ANCHE >>> L’ulivo: proprietà benefiche e come coltivarlo al meglio anche in vaso
Dita insanguinate per Halloween: la ricetta spaventosa di Benedetta Parodi
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Calamite al frigorifero? Non dovresti farlo, rischi di rovinare tutto
“Benvenuti nella mia cucina”: con il suo iconico saluto di apertura, la giornalista e conduttrice Benedetta Gaia Parodi presenta la sua ricetta orrorifica per Halloween. “Ho un leggero mal di testa“, continua alludendo al buffo accessorio, il coltello-cerchietto, che le attraversa la testa.
Il simpatico video culinario è stato condiviso sui principali account social della cuoca più amata della tv italiana: la ricetta del giorno sono dei semplici hot dog rivisitati a tema halloween.
Difatti, come precisa Benedetta Parodi dal bancone della sua cucina, la vera sorpresa della ricetta è nell’aspetto orrorifico e “schifoso” dei wurstel, preparati e cucinati per sembrare delle vere “dita mozzate“:
- Tagliare i wurstel secondo dimensioni differenti per rappresentare tutte le dita della mano;
- Fare tre taglietti sul wurstel per le nocche;
- Tagliare un pezzo all’estremità dei wurstel per l’unghia;
Il risultato dopo la cottura – continua Benedetta Parodi – è assicurato. A seguire gli ultimi passaggi.
- Bollire i wurstel e attendere che la carne aumenti di volume
- Tagliare gli hot dog
- Inserire i wurstel degli hot dog e spruzzare del ketchup
Resta aggiornato con il TG di Yeslifemagazine.it