“Dio salvaci”, atterraggio d’emergenza per un aereo: motore e muso rotto
Published by
Longo Elisa
2 anni ago
Un aereo della compagnia sudamericana Latam Airlines è stato costretto ad un drammatico atterraggio d’emergenza.
Panico su un volo della Latam Airlines pochi giorni fa. L’aereo della compagnia sudamericana avrebbe dovuto adottare un atterraggio d’emergenza costretta da alcuni componenti guasti. Alcuni passeggeri, presi dal panico, hanno filmato tutto e diffuso sui social i video.
Scene da brivido per un volo diretto nella Capitale del Paraguay, Asuncion. L’aereo della Latam Airlines LA1325 sarebbe decollato dall’aeroporto di Santiago del Cile e diretto verso il Paraguay.
Durante il volo, però, il guasto al motore che ha costretto la compagnia ad un atterraggio di emergenza. Fortunatamente, nessun ferito ma la paura tra i passeggeri ha creato non pochi disagi.
L’aereo decollato dall’aeroporto di Santiago del Cile avrebbe riscontrato gravi danni al motore a causa di una perturbazione in volo. I 45 passeggeri a bordo e il personale dell’aereo hanno temuto molto quando la perturbazione ha colpito e rovinato parti integranti dell’aereo: motore rotto e il muso danneggiato.
Il velivolo ha dovuto optare per un atterraggio di emergenza e una volta a terra, l’aereo presentava un motore rotto ed era rimasto senza muso, nella parte anteriore. L’aereo ha fatto scalo con l’atterraggio d’emergenza in Brasile in manutenzione per diverse ore. La compagnia aerea ha poi lanciato una nota su Twitter in cui ha dichiarato dell’atterraggio di emergenza e della procedura che è stata eseguita “senza problemi”.
Inoltre, la compagnia sudamericana si è scusata con i passeggeri, scrivendo sempre su Twitter: “Latam Airlines si rammarica per qualsiasi inconveniente che questa situazione meteorologica può aver causato ai suoi passeggeri”. Il volo è poi ripreso in sicurezza dopo essere stato fermo diverse ore. La perturbazione ha rovinato diverse zone dell’aereo e creato il panico tra i passeggeri.