Al Maradona Napoli e Rangers si affrontano per la quinta giornata delle fasi a girone di Champions League. Le pagelle e il tabellino.
I padroni di casa passano subito in vantaggio grazie al gol del Cholito Simeone che in questo inizio di stagione sta regalando grandi sprazzi al Napoli di Spalletti. In Champions League si è sbloccato realizzando il primo gol in carriera proprio in questa fase a gironi e oggi addirittura firma la sua doppietta personale. L’attaccante, servito da Di Lorenzo infila in rete con un gran diagonale.
Non passano neanche 5′ ed è ancora Simeone a s regalare il gol al Napoli, questa volta di testa su cross di Mario Rui.
I partenopei non lasciano scampo ai Rangers e continuano l’affondo. Al 21′ Ndombelè colpisce la traversa, al 26′ ci prova Raspadori e al 29′ Politano. Ma in queste tre occasioni, nulla di fatto.
Timida reazione degli scozzesi al 44′ Lobotka sbaglia il pallone e mette Morelos sulla corsa ma Meret manda in angolo.
Il Napoli gestisce tranquillamente la partita senza essere mai impensierita dall’attacco avversario e controlla il match senza affanni.
NAPOLI – RANGERS 2 – 0
MARCATORI: 10′, 16′ Simeone
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Elmas; Politano, Simeone, Raspadori. A disposizione: Idasiak, Boffelli, Juan Jesus, Osimhen, Olivera, Lozano, Zielinski, Zerbin, Zanoli, Gaetano, Kvaratskhelia, Anguissa. Allenatore: Spalletti.
RANGERS (4-2-3-1): McGregor; Tavernier, King, Davies, Yilmaz; Lundstram, Sands; Tillman, Wright, Kent, Morelos. A disposizione: McCrorie, McLaughlin, Colak, Davis, Matondo, Sakala, Barisic, Arfield, Devine, Lowry, Allan. Allenatore: Van Bronckhorst.
Il Napoli guida il gruppo A con 15 punti e segue il Liverpool a 12. A chiudere, lontani dalle prime della classe ci sono Ajax a 3 e Rangers a 0.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…