Bucato: ecco la lista dei migliori detersivi stilata da Altroconsumo. Ecco perché dovresti sceglierli per lavare i tuoi panni
Gli italiani, come il resto degli europei, stanno vivendo mesi non facili. La crisi energetica da un lato e l’inflazione salita alle stelle dall’altro, sta portando a ridimensionare i consumi, anche quelli della spesa. Ecco che si cerca di risparmiare in ogni modo senza cambiare troppo le abitudini quotidiane.
Non tutti ci riescono però e così si dimezzano gli acquisti, evitando quelli non necessari oppure scegliendo altri prodotti che costano in meno. Tra quelli sui quali si cerca di risparmiare ci sono anche i detersivi. Ecco allora che per capire quali sono i migliori dal punto di vista delle qualità e con un costo accessibile, basta consultare la classifica redatta da Altroconsumo lo scorso anno sui migliori detersivi in Italia per capire qual è la scelta migliore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Spesa, se la fai in questo giorno risparmi: ne vale davvero la pena!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Lavastoviglie, tutti i passaggi per pulirla alla perfezione: da provare
Fare il bucato nel miglior modo possibile, scegliendo un detersivo che sia di qualità, che non dia fastidio alla pelle, che sia ecologico e che non costi un occhio della testa? Non è un’impresa titanica grazie ad Altrocosumo che ha stilato lo scorso anno la classifica dei migliori detersivi per il bucato.
La classifica è stata redatta prendendo in considerazione una serie di parametri ed inoltre sottoponendo i prodotti analizzati ad una serie di test e valutazioni. Alla fine il risultato ha restituito la lista dei migliori prodotti sul mercato proponendo quelli con un equilibrio tra qualità e prezzo.
Al primo posto si trova il detersivo per il bucato conosciuto da tutti come il re dell’ecologico Winni’s Aleppo. Di pari merito anche il prodotto di Verbena. Entrambi hanno ottenuto 76 punti. Al secondo posto della classifica Formil Marsiglia venduto dalla Lidl con 72 punti. Terzo classificato il noto Chanteclair Vert, con un punteggio di 70.
Tra i dati presi in considerazione da Altroconsumo ci sono l’impatto ambientale del prodotto, la capacità di pulizia e anche il grado di ingrigimento del capo e le profumazioni, qualità accessoria ma oggi molto ricercata dai consumatori.
STRAGE IN PIAZZA, E’ UNA MATTANZA: IL VIDEO
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…