Benedetta Rossi, i consigli della food blogger sull’utilizzo del forno: cosa NON si deve fare

Benedetta Rossi consiglia come risparmiare energia quando si usa il forno: la food blogger arriva in aiuto agli italiani

forno consigli benedetta rossi
Forno (Pixabay) YESLIFE.IT

Il periodo che gli italiani si apprestano ad affrontare non è uno dei migliori: il caro bolletta si fa sentire e con esso la serie di conseguenze che porta. Si cercano alternative per tentare di risparmiare, ma diventa sempre più difficile e i cittadini sono molto preoccupati. Il governo, intanto, sta lavorando per trovare soluzioni che possano essere d’aiuto e possano limitare i danni.

Anche in televisione e sul web, il caro bolletta è diventato uno degli argomenti principali da affrontare. A tal proposito, Benedetta Rossi, food blogger molto amata, ha condiviso con i suoi fan qualche consiglio su come risparmiare energia in cucina. In particolare, ha soffermato l’attenzione sul forno, uno degli elettrodomestici più usati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Cuocere la pasta chiudendo il gas, il metodo per il risparmio in cucina

Benedetta Rossi, i consigli della food blogger: come utilizzare il forno

benedetta rossi forno uso risparmio
Benedetta Rossi (Instagram) YESLIFE.IT

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Mai portare il cellulare in bagno: ne va della tua salute

Il forno in cucina diventa un elettrodomestico indispensabile per molte ricette, quindi sembra quasi impossibile farne a meno. Bisogna, però, stare attenti a come utilizzarlo. Ed è qui che arriva in aiuto Benedetta Rossi con i suoi consigli utili e mai banali:

  • Non espandere il calore: cercare di limitare l’apertura del forno così da non sprecare energia. Sarebbe meglio abbassare la temperatura 25° prima di aprirlo e effettuare velocemente tutte le operazioni necessarie.
  • Cuocere più pietanze contemporaneamente: non solo si risparmia energia ma anche tempo.
  • Usare in modo corretto i piani del forno visto che ognuno di essi ha una funzione specifica. Il piano superiore è utile per cuocere i piatti più velocemente, quello centrale serve per le cotture medie e quello inferiore per i piatti che hanno bisogno di una cottura lenta e a bassa temperatura.
  • Spegnere il forno: l’elettrodomestico deve essere spento 5 minuti prima della fine della cottura visto che il forno continuerà ad emanare calore e i piatti continueranno a cuocere.
  • Scongelare il cibo: bisogna fare questo procedimento prima della cottura così da limitare poi il consumo dell’energia.
  • Tagliare il cibo a pezzettini: quando il cibo viene tagliato a piccoli pezzi si cuocerà più velocemente e quindi verrà consumata meno energia e si risparmierà.
forno risparmio modo benedetta rossi
Forno (Instagram)YESLIFE.IT

Se iniziate ad apportare tali accorgimenti vedrete come le vostre bollette inizieranno a scendere.

SOFIA E FRANCESCO RITROVATI MORTI. IL SERVIZIO NEL TG DI YESLIFE

Gestione cookie