Siete molto attenti alla pulizia della casa, ma non sapete organizzarvi con il cambio di lenzuola? Benedetta Rossi è pronta a dare qualche consiglio al riguardo
La pulizia della casa è fondamentale per la maggior parte di persone che non perdono occasione di seguire delle regole affinché tutto vada secondo i piani. In tale organizzazione, rientra anche il cambio delle lenzuola, una pratica abitudinaria per molti e un po’ meno per altri che tendono a fare passare più tempo.
A tal proposito viene in soccorso Benedetta Rossi, food blogger e ormai personaggio televisivo che ha conquistato con la sua dolcezza e genuinità milioni di italiani che la seguono e supportano in ogni situazione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Damiano dei Maneskin svela il segreto della sua voce graffiata: c’è un dettaglio davvero speciale
Benedetta Rossi, i consigli sulla biancheria da letto
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Tumori in aumento tra i giovani | Morta la mamma di Stefano Cucchi | il VIDEO nel tg di Yeslifemagazine.it
Cambiare le lenzuola dovrebbe essere un’abitudine per tutti. Tale azione è fondamentale per l’igiene sia della propria camera che della persona. Il letto deve essere pulito circa una volta a settimana, si sconsiglia, infatti, che le lenzuola rimangano più a lungo. Tale considerazione, però, non deve essere fatta solo per le lenzuola ma anche per i piumoni che si utilizzano in inverno. Se sono sintetici si consiglia di lavarli circa una volta al mese e poi prima di riporli nell’armadio con l’arrivo dell’estate. Se si tratta di piumoni in piuma d’oca, è necessario lavarli con un metodo adeguato.
Nello specifico, Benedetta Rossi spiega che è fondamentale leggere con attenzione le etichette dei piumoni e le imbottiture dei cuscini, in quanto il materiale deve essere igienizzato e mai danneggiato con vari lavaggi fatti a caso. Dunque, sarà necessario mantenere una temperatura massima in lavatrice e seguire un programma che si adegui ai tessuti.
Inoltre, per quanto riguarda le lenzuola, è importante che il cambio avvenga una volta a settimana poiché su di esse si posano tutte le cellule morte del nostro corpo e in particolare sul cuscino che saranno eliminate soltanto dopo aver fatto il bucato.
MORTO FRANCO GATTI, RICCHI E POVERI IN LUTTO. IL VIDEO NEL TG DI YESLIFEMAGAZINE.IT