Cosa può succedere se una coppia ha un rapporto in macchina? Tutti i dettagli sull’argomento, a cosa bisogna fare attenzione
A chi non è mai capitato di avere un rapporto nella propria auto con il partner senza pensare, però, alle conseguenze di tale azione? In alcuni casi, infatti, esso si trasforma in un reato. Lo dice la legge e lo conferma il fatto che in alcune situazioni dalla multa si passa direttamente alla denuncia penale alla procura della Repubblica.
Non basta appartarsi per non essere scoperti, qualora dovesse passare casualmente una volante della polizia e si avvicinasse alla macchina, vedendo i due soggetti senza vestiti e in intimità, in primo luogo potrebbe chiedere i documenti per poi proseguire con una sanzione e in casi speciali ad una denuncia. È doveroso, quindi, seguire le giuste precauzioni per limitare i rischi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Vita di coppia, 5 regole fondamentali per far funzionare una relazione
Rapporto in auto, cosa bisogna sapere
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Ora legale sì o no? Ecco cosa ha deciso l’Italia
Qualche tempo fa consumare un rapporto in auto era da tutti conosciuto come un reato di atti osceni in luogo pubblico, anche se veniva considerato minore rispetto ad altri. Ad ogni modo la fedina penale veniva macchiata. Attualmente però si è passati ad un illecito amministrativo, quindi, si rischia, soltanto una sanzione pecuniaria che può avere un valore minimo di 5mila euro fino ad un massimo di 30mila euro, dipende dalla gravità della situazione.
A decidere il tipo di sanzione sarà la Prefettura che sulla base del verbale trasmesso dalla Polizia o dai Carabinieri, dovrà dare un giudizio sul comportamento tenuto. L’episodio si trasforma in reato quando avviene nelle vicinanze di posti pubblici e meno appartati.
In conclusione, non c’è nessuna legge che vieta di avere un rapporto in auto ma è necessario prendere le precauzioni giuste affinché non si incorrano rischi e conseguenze più o meno gravi che potrebbero compromettere la vita dei soggetti interessati. La norma è contenuta nell‘articolo 527 del Codice penale, ma è molto generica nel modo di definire la condotta.
Prima di entrare nel vivo della situazione, si consiglia di guardarsi intorno per capire dove ci si trova e se quello sia il posto giusto.
FURTO IN CASA THEO HERNANDEZ: PRESENTI COMPAGNA E FIGLIO. IL SERVIZIO NEL TG DI YESLIFEMAGAZINE.IT