Asciugamani ruvidi al tatto: il segreto degli hotel per ammorbidirli

Asciugamani e accappatoi soffici al tatto come quelli presenti nelle camere d’hotel? è possibile: il trucchetto per renderli morbidissimi.

asciugamani ruvidi tatto
Asciugamano (Pixabay) yeslifemagazine.it

A ogni viaggio la valigia trabocca di souvenir e ricordi. Tra questi ultimi vi sono anche le comodità di una stanza d’hotel. Dalla possibile colazione in camera alla finestra con vista mozzafiato: sono tante le emozioni che restano impresse nella mente dopo un pernottamento da sogno.

Una vacanza con sosta in albergo porta con sé profumi, sapori e altre sensazioni. Tra le più vivide vi è la morbidezza di asciugamani e accappatoi. Sempre profumati e morbidissimi, gli asciugamani della camera d’hotel sono estremamente soffici al tatto, caratteristica resa possibile non solo dall’alta qualità del materiale.

NON PERDERTI ANCHE >>> Calamite al frigorifero? Non dovresti farlo, rischi di rovinare tutto

Asciugamano morbido al tatto: il trucco è nel lavaggio

asciugamani ruvidi tatto
Asciugamano (Pixabay) yeslifemagazine.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Seoul. I festeggiamenti per Halloween si trasformano in dramma, oltre 150 morti: “Un inferno”

Tessuti ottimi e resistenti sono la garanzia di un buon asciugamano; tuttavia, non sono sufficienti a rendere il prodotto realmente efficace per il suo utilizzo. Per rendere davvero morbido un asciugamano o un accappatoio come quelli presenti in una camera d’hotel è necessario eseguire un determinato metodo di lavaggio.

Anzitutto è bene ricordare l’importanza del materiale scelto, generalmente il cotone; una priorità per un’adeguata pulizia e cura di viso, mani e corpo. In secondo luogo è preferibile selezionare solo tessuti con una parte spugnosa e assorbente, qualità essenziali per un’asciugatura rapida e senza lasciare umidità.

Con riferimento alla modalità di lavaggio, un asciugamano soffice al tatto è possibile se si segue alla lettera la seguente lista di consigli suggeriti dagli esperti:

  • Non usare l’ammorbidente: contrariamente al pensiero comune e ai messaggi pubblicitari. Questo prodotto è ricco di agenti chimici e pesticidi industriali con principi altamente corrosivi per le trame dei tessuti;
  • Separare gli asciugamani dal resto della biancheria durante il lavaggio: la spugna assorbente degli asciugamani potrebbe trasformarsi in un nido di germi e batteri provenienti dagli altri vestiti in lavatrice;
  • Lavaggio a temperature medio – alte: si consiglia il lavaggio intorno ai 40° – 60° C

A seguire il trucco utilizzato negli hotel:

asciugamani ruvidi tatto
Asciugamano (Pixabay) yeslifemagazine.it
  • Il trucco degli hotel: assorbire un pugno di bicarbonato di sodio nel cassetto della lavatrice dedicato al detersivo e aggiungere l’aceto di vino bianco nella parte dedicata all’ammorbidente. Il primo ingrediente garantisce lo sbiancamento del prodotto e contrasta lo sporco e i cattivi odori mentre il secondo non solo ammorbidisce e disinfetta l’asciugamano, ma dona anche al tessuto un ottimo profumo di pulito.

Resta sempre aggiornato con il TG di Yeslifemagazine.it

 

Gestione cookie