É deceduta martedì 11 ottobre a 96 anni la famosa attrice Angela Lansbury. Tutti la ricordano per il suo iconico ruolo della scrittrice Jessica Fletcher nella serie tv “La Signora in Giallo”. Il patrimonio che ha lasciato agli eredi è stellare
Con infinita tristezza, lo scorso 11 ottobre abbiamo detto addio a una stella dello spettacolo mondiale. Si tratta di Angela Lansbury. Si è spenta all’età di 96 anni nella sua casa di Los Angeles.
A comunicare la notizia sono stati i suoi familiari: “I figli di Dame Angela Lansbury sono tristi nell’annunciare che la loro madre è morta nel sonno nella sua casa”.
Proprio i figli dell’attrice avuti con l’attore e produttore Peter Shaw (Anthony Pullen, nato nel 1952, e Deirdre Angela, classe 1953) devono proprio tutto alla loro madre che salvò entrambi da un destino infausto. Deirdre, infatti, rischiò di essere inghiottita dalla setta del celebre killer Charles Manson, mentre il fratello Anthony entrò nella spirale dell’eroina quando era ancora minorenne. Angela Lansbury lasciò gli Stati Uniti, allontanandoli da un ambiente tossico e portandoli con sè in Irlanda, paese natale della propria madre. “Mi serviva un posto dove i ragazzi non sarebbero stati espositi ad ulteriori cattive influenze”- rivelò l’attrice in una vecchia intervista. Oggi Anthony e Deirdre sono gli eredi dell’immenso patrimonio della “Signora in Giallo”. A quanto ammonta?
La serie tv “La Signora in Giallo” è andata in onda dal 1984 al 1996 per un totale di 264 episodi più 4 speciali film tv. Angela Lansbury ricopriva il ruolo della protagonista assoluta, l’arguta scrittrice Jessica Fletcher, che aiutava la polizia a ricolvere difficili casi di omicidio grazie alle sue indiscusse doti investigative.
Era lei la colonna portante dell’opera, questo le dava grande potere contrattuale. Agli esordi della serie, infatti, firmò per ben 300mila dollari a episodio. Solo la prima stagione, composta da 22 puntate, le fruttò 6.6 milioni di dollari. É ragionevole pensare che al crescere della popolarità della serie, sia diventato più importante anche il suo cachet. Si presume che abbia guadagnato oltre 100 milioni di dollari al termine de “La Signora in Giallo”.
Non dimentichiamo, però, che Angela Lansbury aveva già una carriera sfavillante alle spalle. Ha recitato con personaggi del calibro di con Ingrid Bergman, Liz Taylor, Frank Sinatra (solo per citarne alcuni). Inoltre, ha guadagnato 5 Tony Award, 6 Golden Globe e vinto un Oscar alla carriera nel 2014 (e 3 candidature alla miglior attrice non protagonista ), 12 candidature agli Emmy.
Possedeva anche un appartamento a New York, nei pressi di Central Park (valore di 2 milioni di dollari), una casa a in California e una fattoria a Country Cork, nella sua amata Irlanda.
Tra gli eredi ci sono i figli Anthony e Deirdre, David Shaw (figlio che il marito aveva avuto da un precedente matrimonio), tre nipoti (Peter John, Katherine e Ian) e anche un bisnipote (figlio di Peter John). Anche suo fratello Edgar sarebbe nominato nel ricco testamento.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…