Al Bano, grande lutto per l’artista: “Abbiamo passato momenti belli”

È morto all’età di 80 anni Franco Gatti, il baffo dei Ricchi e Poveri e Al Bano gli ha dedicato un messaggio speciale sui social

franco gatti morto addio
Franco Gatti (Instagram) YESLIFE.IT

Qualche giorno fa abbiamo appreso la notizia della morte di Franco Gatti, uno dei componenti storici dei Ricchi e Poveri, da tutti conosciuto come il baffo del gruppo. Il cantante è venuto a mancare nella sua casa a Genova dove si era ritirato già da un po’ insieme a sua moglie Stefania.

L’artista aveva dovuto affrontare un grande lutto: la perdita del figlio Alessio di soli ventitré anni gli ha cambiato completamente la vita. Dal 2013, infatti, decise di allontanarsi dalla televisione e dal mondo della musica che per tanto tempo lo avevano accompagnato.

Il 20 ottobre si sono tenuti i funerali presso la chiesa di San Siro a Genova dove si sono ritrovate molte persone per dare un ultimo saluto al baffo. Chi non è potuto andare, non ha perso occasione di dedicargli un messaggio o ricordarlo attraverso un post sui social.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>“Storie italiane”, Eleonora Daniele in lutto: “Era un uomo incredibile”

Al Bano, il messaggio commovente per un amico speciale

al bano ricchi e poveri cantanti insieme
Ricchi e Poveri e Al Bano (Instagram) YESLIFE.IT

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Lacrime amare al GF Vip: il terribile lutto fa crollare la concorrente

Non solo coetanei, ma anche amici e colleghi, entrambi appassionati di musica. Al Bano e Franco Gatti hanno realizzato brani strepitosi che oggi vengono cantati da milioni di persone, sia in Italia che all’estero. Così, nel giorno della sua morte, non poteva mancare un messaggio da parte dell’artista pugliese che ha condiviso un post sui social dove si mostra insieme ai Ricchi e Poveri ad uno spettacolo.

Poi ha scritto: “Caro amico Franco, come un fulmine a ciel sereno ho subito l’amara notizia della tua partenza verso l’alto dei cieli – così inizia la dedica – E con te molti miei pensieri sono volati lassù!!! Abbiamo passato tanti momenti belli in molte occasioni in tutti questi anni e la protagonista è sempre stata la stima che poi è sfociata in amicizia! So che ti raggiungerò anch’io lassù ma, per adesso ho ancora tanto da fare da questa parte del mondo e voglio restare qui!!!”. 

franco gatti cantante morte
Franco Gatti (Instagram)YESLIFE.IT

Ha poi concluso: “Intanto mi raccomando a lui e so che lo farai. Mi manchi“. Le sue parole toccanti hanno fatto il giro del web ed hanno commosso molti fan che da anni lo seguono e in questi giorni si sono stretti al dolore della famiglia Gatti.

SOFIA E FRANCESCO RITROVATI MORTI. IL SERVIZIO NEL TG DI YESLIFE

Gestione cookie