Il campione del tennis italiano Adriano Panatta è convolato a nozze con la compagna Anna Bonamigo. Entrambi con matrimoni falliti alle spalle, sono rinvigoriti dalla forza del loro amore giunto in età avanzata ma con lo spirito di due ragazzini
É sicuramente il tennista più rappresentativo del nostro paese. Adriano Panatta, l’uomo dei record, vincitore della Coppa Davis nel 1976, anno in cui trionfò anche in singolare agli Internazionali d’Italia e al Roland Garros. Nel suo sport è stato il numero 1 italiano nel ranking per un totale di 284 settimane.
Si è ritirato ufficialmente dall’agonismo intorno alla metà degli anni ’80 ma è divenuto un personaggio televisivo molto apprezzato. É stato ospite fisso della trasmissione televisiva di LA7 “(ah)iPiroso”, la sua voce fuori campo racconta gli episodi del docureality di Rai 2 “Meglio tardi che mai” e, sempre sulla stessa rete, dal 2018 al 2021 è stato opinionista del programma “Quelli che il calcio”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Ginevra Lamborghini, ci sarà un futuro con Antonino Spinalbese? Finalmente la verità
Adriano Panatta, novello sposo di Anna Bonamigo: il matrimonio a Ca’ Farsetti, Venezia
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Uomini e Donne, è accaduto l’irreparabile: “Lascio gli over, corteggio la tronista”
Intorno agli inizi degli anni ’70 la vita sentimentale di Adriano Panatta riempì le pagine della cronaca rosa quando iniziò una love story con la cantante Loredana Bertè. La loro fiamma si spense dopo poco più di un anno; si pensa perché la stessa Bertè conobbe un altro celebre tennista, Bjorn Borg, divenuto poi suo marito.
Panatta si sposò poi nel 1974 con Rosaria Luconi dalla quale ebbe tre figli: Niccolò (1975), Alessandro (1979) e Rubina (1980). Il matrimonio è naufragato dopo quais 40 anni.
Il 10 ottobre 2020 è convolato a nozze con la nuova compagna, l’avvocato civilista Anna Bonamigo. Anche lei era reduce da un’unione fallita, durata 23 anni. “Però speravo ancora nell’amore. Infatti è nato un sentimento fortissimo” – ha raccontato in un’intervista al Corriere Della Sera. L’ex tennista si è trasferito a Treviso per lei: “Dopo una vita raminga, penso che lui abbia trovato la stabilità che gli mancava. Il cinema e la pizza, le gite in bici lungo il fiume, cose che non aveva mai fatto”.
Ha rilevato l’ex Sporting Club Zambon e ha messo su l’Adriano Panatta Racquet Club in cui s’insegna alle nuove leve del tennis l’approccio allo sport con uno dei maestri del settore.
Come è avvenuta la proposta di nozze alla Bonamigo? Nel più classico dei modi: Un mazzo di rose per il compleanno accompagnato da un bigliettino romantico con un pizzico di ironia: “Auguri, amore, vuoi sposarmi? Post scriptum: solo se te la senti, eh”.