Addio a Franco Gatti, il cantante dei Ricchi e poveri aveva 80 anni. Franco Gatti è morto a Genova

È morto all’età di 80 anni Franco Gatti, cantante dei Ricchi e Poveri: l’annuncio è stato dato dall’Ansa, tutti i dettagli

franco gatti cantante ricchi e poveri
Franco Gatti (Instagram) YESLIFE.IT

È morto all’età di 80 anni Franco Gatti, componente storico del gruppo musicale Ricchi e Poveri. Il cantante è venuto a mancare a Genova, dove viveva con la sua famiglia. Sono stati proprio i suoi cari e i suoi amici a dare il triste annuncio all’Ansa che ha pubblicato la notizia della sua scomparsa.

Tutti lo ricorderanno per la sua bravura e quel baffetto che da sempre lo ha caratterizzato e lo ha reso unico. Anche se la vita lo ha messo a dura prova, Gatti è riuscito ad affrontare tutte le prove anche quelle più difficili, godendosi il successo professionale che non è mancato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Uomini e Donne, Roberta e Alessandro messi alla gogna: “ecco cosa fate fuori…”

Franco Gatti, i messaggi di amici e colleghi sui social

ricchi e poveri morto franco gatti
Ricchi e Poveri (Instagram) YESLIFE.IT

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>GF Vip, staccano i microfoni ma si sente tutto: “Non lo manderanno mai in onda”

È venuto a mancare Franco Gatti, uno degli artisti italiani più conosciuti dal pubblico che con le sue canzoni ha fatto la storia della musica del nostro Paese insieme al suo gruppo Ricchi e poveri. Sui social, i suoi amici hanno condiviso un messaggio in suo onore, scrivendo: “E’ andato via un pezzo della nostra vita. Ciao Franco”.

Anche altri colleghi non hanno perso occasione di lasciare una dedica al cantante, tra i tanti Fiorella Mannoia che ha pubblicato una foto e una didascalia con scritto: “Ciao Franco…con me porto la chitarra, se la notte piangerò, una nenia di paese suonerò“.

Anche la giornalista Georgia Passuello ha dedicato un post a Franco Gatti, affermando: “No Franco no! È morto a 80 anni Franco Gatti dei Ricchi e Poveri. Un uomo splendido, un uomo che ha sofferto tanto per il figlio. Un dolore immenso. Un’icona per tutti noi cresciuti con la sua musica. Grazie dei sorrisi e della gentilezza che mi hai sempre dimostrato in ogni intervista”.

franco gatti cantante ricchi e poveri
Franco Gatti (Instagram) YESLIFE.IT

L’artista qualche anno fa aveva vissuto un grande lutto: aveva perso il figlio Alessio, morto all’età di ventitré anni nel febbraio 2013. Fu proprio Gatti a raccontarlo a cuore aperto il dramma in una delle puntate del programma di Caterina Balivo su Rai 1.

STEFANO CUCCHI, MUORE LA MADRE. TUTTE LE NOTIZIE NEL TG DI YESLIFEMAGAZINE.IT

Gestione cookie