Un nuovo piano di assunzioni è stato da poco reso noto da parte Coop Alleanza 3.0, attiva con successo nella Grande distribuzione organizzata. Scopriamo tutte le opportunità lavorative
Con quasi 400 negozi (di cui 62 ipermercati) e oltre 19mila lavoratori la Coop Alleanza 3.0 riunisce 94 cooperative di consumatori ed è la cooperativa più grande d’Europa per numero di soci.
É nata il 1º gennaio 2016 dalla fusione di Coop Adriatica, Coop Estense e Coop Consumatori Nordest alle quali si è aggiunta Coop Eridana (entrata nel 2018). Attualmente la sede legale si trova in via Villanova 29/7 40055 a Villanova di Castenaso (in provincia di Bologna).
É attiva principalmente nel settore della Grande distribuzione organizzata ma non solo, anche nell’ambito di
finanza e assicurazioni, turismo, immobiliare e farmaceutico. Si occupa della vendita di alimentari, beni di largo consumo, servizi ma anche telefonia mobile.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Corpo di una 12enne trovato in un baule: arrestata la responsabile. Movente agghiacciante
Coop Alleanza 3.0: opportunità aperta per giovani aprendisti. Previste 600 nuove assunzioni
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Mistero inspiegabile: corpi di 4 amici trovati in un fiume. Erano scomparsi da lunedì
Secondo quanto si apprendere da Ticonsiglio.com, Informazioneoggi.it e Concorsando.it, nei prossimi 3 anni Coop Alleanza 3.0 ha intenzione di assumere ben 600 apprendisti con contratto integrativo. É stato sottoscritto un accordo con i sindacati Filcams, Fisascat e Uiltucs che include formazione per il personale, aumenti salariali, incremento delle ore di lavoro e, appunto, nuove possibilità lavorative.
Quali saranno le mansioni degli assunti? Il luogo di lavoro saranno i supermercati Coop Alleanza 3.0 e si presume che le attività da svolgere saranno quelle tipiche degli addetti ai reparti, alle casse e all’allestimento scaffali.
Poiché si tratta di un apprendistato, è possibile pensare che l’offerta sia rivolta a individui con meno di 29 anni d’età, anche senza esperienza pregressa. Si attendono ancora maggiori chiarimenti sui requisiti richiesti.
Come fare per presentare la propria candidatura? É veramente molto semplice. Infatti, basterà inviare il proprio curriculum vitae nella sezione online dell’Azienda.